Il Poverello sulla nave

Olio, Tela, 2024

Disponibile

Il mio dipinto "Il Poverello sulla nave" sarà presente alla mostra d'arte "Sui sentieri di Francesco d'Assisi" organizzata dall'Ucai (Unione Cattolica Artisti Italiani) sezione Milano in occasione dei 800 anni delle stigmate di San Francesco d'Assisi. Inaugurazione sabato 12.10.2024 alle 16.30. Dal 12. - 27.10.2024. Antica Filanda - Santuario Madonna delle Grazie - Monza. orari: da lun. a sab. 16.00- 18,00 dom. 10.00- 12.00 / 16.00 - 18.00 Via Montecassino, 18- Monza (MB)Info: ucai.milano@gmail.com - fb: ucai.milano - www.ucaimilano.org ......................................................................................... DALLE FONTI Leggenda Minore di San Bonaventura : FF 13721372 Nel tempo in cui egli, per conseguire la palma del martirio, aveva cercato di andare nei paesi d'oltremare, senza per altro riuscirvi, perché impedito dalle tempeste del mare, il Timoniere di tutte le cose lo assisté con la sua Provvidenza e si degnò di strappare lui e molti altri con lui dal pericolo di morte, dispiegando in suo favore le meraviglie della sua Potenza nelle profondità del mare. Volendo ritornare dalla Schiavonia in Italia, egli salì su una nave, totalmente sprovvisto di mezzi per pagare. E, proprio mentre egIi saliva vi fu un uomo mandato da Dio in aiuto di quest'uomo poverello: costui non solo portò con sé le provviste necessarie, ma fece venire dalla nave una persona timorata di Dio e gliele consegnò, perché a tempo opportuno le servisse a coloro che non avevano proprio niente. Se non che, per la violenza dei venti, i marinai non riuscivano a sbarcare in nessun posto e, perciò, tutte le loro provviste di cibo si esaurirono: rimase soltanto una piccola porzione dell'elemosina donata dal cielo all'uomo beato. Quella porzione, per le sue preghiere e i suoi meriti e per l'intervento della Potenza celeste, crebbe talmente che soddisfece appieno alle necessità di tutti, durante i molti giorni di continua burrasca, finché giunsero al porto desiderato, cioè ad Ancona.

Informazioni generali

  • Categoria: Pittura

  • Codice: PA329

  • Eseguita il: 2024

#Arte_sacra   # pittura   # San_Francesco   # colore   # mare   #  

Informazioni tecniche

  • Misure: 80 cm x 60 cm x 2 cm
  • Tecnica: Olio
  • Stile: Realismo stilizzato
  • Supporto: Tela

Informazioni sulla vendita

  • Collezione: Lacchiarella (MI)
  • Disponibile: si

Informazioni Gigarte.com

  • Codice GA: GA218178
  • Archiviata il: 06/10/2024

Dettagli generali

Siete invitati di visionare anche il negozio d'arte virtuale, dove sono elencate le opere del mio sito che sono disponibili alla vendita. ........................................................................... Deutsch: Ich lade Sie herzlich ein auch meinen virtuellen Kunstladen zu besuchen. Die hier aufgelisteten Arbeiten stehen zum Verkauf zur Verfügung.

Dettagli sulla vendita

Se siete interessati all'acquisto delle mie opere vi prego di contattarmi attraverso la mail del mio sito. ........................................................................... Deutsch: Wenn Sie sich für den Kauf meiner Arbeiten interessieren, bitte ich Sie mit mir durch die Mail meiner Webseite (im Menu unter "contatti") Kontakt aufzunehmen.

Hai bisogno di informazioni?

Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto

Cliccando su "Invia il messaggio" accetto che il mio nome e la mail vengano salvate per la corretta erogazione del servizio